In villarelli's home

L'anima della nostra casa



Ultimamente penso spesso a come vorrei arredare la nostra casa. 
Prendo spunti dal web e inizio a fantasticare. 
Poi, puntualmente, il mio pensiero si sposta. 
Si sposta, più che sull'arredamento, sulle emozioni che vorrei mi trasmettessero quelle mura. 
L'anima che vorrei avesse.
E, puntualmente, il mio pensiero va alle case di mia nonna e delle sue sorelle, a quegli odori di cucina mista all'odore del legno antico. 
 Di quelle case eleganti ma vissute dove ogni singola parte sembra volerti raccontare una storia. 
E così mi vengono in mente fogli scarabocchiati durante una telefonata e poi lasciati sulla tavola o la tovaglia appena sparecchiata da un pranzo in famiglia con le tazzine del caffè e le chiacchiere in sottofondo. 
È così che la vorrei. 
Non so ancora bene come sarà, a volte penso di avere le idee chiare ma poi il giorno dopo ho già cambiato idea. 
So solo che sarà accogliente. 
Che racconterà un po' de nostro passato e un po' del nostro presente. 

Related Articles

0 Comments:

Posta un commento

Cerca nel blog

Powered by Blogger.