In ricettine salato

girrelle di pizza




Ingredienti:
Pasta di pizza
Zucchine qb
Salame qb

So che queste dosi nn sono x nulla precise, come daltronde mi capiterà spessissimo, ma tutto dipende dalla quantità di pasta di pizza che avete. Io ne avevo un panetto avanzato da usa serata sfortunata in cui, dopo aver infornato le prime due teglie di pizza, il mio forno ha deciso di rompersi. E con la pasta di pizza avanzata che ci fai? Mica puoi buttarla! Così l'ho congelata e all'occorrenza l'ho ritirata fuori per farci queste deliziose girelle. Sono perfette per un aperitivo con gli amici e anche per un buffet di compleanno, e poi, l'abbinamento salame e Zucchine è strabiliante!

Per iniziare, tagliamo le zucchine a rondelle, non troppo sottili altrimenti si romperanno tutte, e le cuociamo in una padella con dell'olio, uno spicchio d'aglio ed una macinata di pepe. Le lasciamo cuocere così per un po, ma non troppo, devono essere cotte ma ancora croccantine. Ora stendiamo la nostraasta per pizza, se non avete tempo potete, ovviamente utilizzare quella già pronta, anche se quella fatta a mano trovo che sia 10mila volte meglio, e disponeteci sopra uno strato di zucchine è uno di salame (non fate sorprese, ricordatevi di togliere l'aglio eheheh). Ora potete arrotolare il tutto e tagliare le nostre rotelline che disporremo su una teglia ricoperta di carta da forno a 200° per 20 min (controllate di tanto in tanto per sicurezza)

Related Articles

0 Comments:

Posta un commento

Cerca nel blog

Powered by Blogger.